Agopuntura per depressione, ansia e stress a Genova
Sono il Dott. Fulvio Fontanini e pratico l’agopuntura per la depressione, l’ansia e lo stress a Genova nel mio studio in Via del Campo 10. Con un’esperienza di oltre trent’anni come Medico Chirurgo e Agopuntore, il mio approccio al paziente è tale da comprenderne sia le disfunzioni fisiche che quelle somatiche. La mia formazione e il percorso svolto in questi anni poggiano sulla concezione terapeutica dell’uomo come unità mente-corpo, consentendomi di aiutare i pazienti a superare condizioni di malessere non solo fisico, ma anche legato a stati di depressione e di ansia.
Agopuntura per la depressione
L’agopuntura è nota per la sua efficacia nel trattamento del dolore che affligge ogni apparato, ma è anche una terapia indirizzata sempre più alla cura della depressione psichica, da sola o in associazione con trattamenti fitoterapici e tecniche di controllo del respiro.
Si può curare la depressione con l’agopuntura?
La depressione è una condizione esistenziale che per sua conformazione oggi è ormai riduttivo continuare a trattare soltanto con l’uso di farmaci. Benché spesso necessari, un approccio fondato solamente sul loro utilizzo, viene superato a favore di una visione molto più estesa della patologia, il cui trattamento beneficia anche di soluzioni come l’agopuntura.
Guarire con la depressione attraverso l’agopuntura è quindi possibile, in particolare dagli stati depressivi quali:
- Depressione post parto
- Depressione derivante da eventi del quotidiano
- Depressione nevrotica e classica
- Depressione da lutto
E l’agopuntura per l’ansia, funziona?
Oltre ad essere efficace per il trattamento della depressione, l’agopuntura si è rivelata preziosa anche nell’attenuazione di quei sintomi secondari come insonnia e ansia, e delle loro manifestazioni fisiche, come tremori e dolori e tensioni muscolari.
I benefici dell’agopuntura contro l’ansia
L’agopuntura permette di riequilibrare gli organi interessati dai problemi causati dall’ansia e disperdere i sovraccarichi di energia. Tra gli effetti che si possono sperimentare già dalle prime sedute ci sono:
- Riduzione delle tensioni
- Attenuazione del dolore
- Sensazione di benessere emotivo e fisico
- Ritrovare la calma mentale